News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

12/02/2002
Katja addio ai GP: correrà in Superstock
La tedesca Katja Poensgen ha confermato di non partecipare al prossimo Campionato del Mondo della 250 dato che non ha trovato l'appoggio economico necessario, ma continuerà a competere nel Campionato Tedesco di Superstock con una Suzuki GSX-R 1000. La tedesca lascia la porta aperta a un possibile ritorno ai Gran Premi se si presenterà l'occasione: "Correrò nel Campionato di Superstock IDM con una Suzuki, ma non voglio firmare alcun contratto con una squadra perchè voglio essere disponibile se avrò l'opportunià di ritornare ai Gran Premi. Il mio obiettivo è arrivare a correre nella classe del MotoGP".
Poensgen doveva correre con la squadra Hardwick Racing nella 250 insieme ad Alex Debón. La squadra è scomparsa e l'ha lasciata alquanto confusa: "Non sono sorpresa, bensì delusa per il fatto che nessuno mi abbia chiamato per spiegarmi la situazione. Ho dovuto leggerlo sul giornale e invece mi sarebbe piaciuto venirne a conoscenza direttamente".

La tedesca di 25 anni assicura di avere la capacità e l'abilità necessaria per essere pilota del MotoGP se avrà l'occasione di progredire senza contrattempi. I suoi ricordi della scorsa stagione non sono brutti: "Ricorderò i bei momenti. So che è un lavoro duro ma lo lascio soddisfatta dato che mi sono qualificata in tutte le gare disputate e ho collezionato due punti".
Attualmente, Katja vorrebbe concentrarsi a guidare dato che è dall'ultimo Gran Premio dello scorso anno disputato a Rio che non corre. "La competizione è la mia vita e continuerà ad esserlo nei prossimi anni. Per questo motivo voglio divertirmi guidando e la prossima stagione so che ci riuscirò nel Campionato di Germania".

© Dorna

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.