News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

22/12/2006
Indianapolis si candida per la MotoGP
Il circuito di Indianapolis si sta facendo avanti per ospitare un Gran Premio di MotoGP nel prossimo futuro. I rumori, di movimenti in proposito, sono stati riportati dall’informatissima rivista settimanale Motor Sport Aktuell e ripresi poi da cyclenews.com.

Il Gran Premio non sostituirebbe quello di Laguna Seca, ma lo affiancherebbe, anche se è ancora presto per parlarne perché i problemi da risolvere sono molti, inclusi quelli del disegno della pista, che gira in senso orario, ed attualmente per motivi di sicurezza non potrebbe ospitare le moto. Claude Danis, l’ispettore della FIM e responsabile per la sicurezza, è stato sul posto ed ha suggerito di far girare le moto in senso antiorario (come è stato fatto per Misano n.d.r.), ma siamo proprio alle prime mosse e probabilmente dovremo aspettare sino al 2008 per saperne di più, anche perché Laguna Seca ha un contratto di esclusiva sino a quella data.

L’Indianapolis Motor Speedway ospita la 500 miglia di Indianapolis e la Brickyard 400, oltre al GP di F.1 (che però non è mai stato un successo).
Il GP destinato a saltare è quello di Shanghai, lontano dall’essere ciò che la Dorna aveva immaginato. Al momento, inoltre, Nicky Hayden “tira”…ma da qui a due anni la situazione sarà la medesima?
Impossibile dirlo.

Gill Campbell, CEO del Mazda Raceway Laguna Seca, ha detto che il circuito californiano non è preoccupato, ma anche questo anno Joie Chitwood, presidente dell’IMS ha fatto visita al GP degli Stati Uniti per rendersi conto delle difficoltà organizzative dell’evento.
Per la cronaca riportiamo che trattative con Indianapolis sono in corso da anni anche con la Superbike.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.