News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

21/12/2006
SBK: Ancora Bayliss. Max Biaggi sesto tempo
Troy Bayliss continua a forzare il ritmo sulla pista di Losail nel secondo giorno di test di sviluppo Pirelli nel Qatar.
Il due volte campione del mondo Superbike, ha migliorato di quasi due secondi la sua prestazione della prima giornmata, concludendo con un tempo di 1'58.9. Anche se i crono stanno scendendo rapidamente, il vero problema per tutti i team presenti in Qatar è di trovare una gomma da gara che duri per l'intera distanza. Non è un obiettivo semplice viste le temperature relativamente basse e le condizioni non ottimali del tracciato in questo periodo.
"Sono riuscito ad abbassare il mio tempo anche se le condizioni della pista erano più o meno come ieri" ha commentato Troy. "Abbiamo provato tanto materiale, compresa una serie di gomme posteriori nel pomeriggio. Ho utilizzato gli stessi assetti della scorsa stagione e abbiamo trovato un paio di gomme che forse potremo usare per la gara ma non durano molto in queste condizioni. Il mio tempo è stato soltanto due decimi più lento del mio primato con gomme da qualifica. Nell’ultimo giorno non credo che riusciremo a migliorare più di tanto, però vorrei girare con più costanza e solo cosi potremo dire di essere messi bene per la gara".
Alle spalle di Bayliss un positivo Toseland mentre il terzo miglior tempo è andato, a sorpresa, a Fonzi Nieto con la Kawasaki, davanti a Corser che con la Yamaha ha fatto meglio del compagno, Haga.
Quinto tempo alla fine della giornata per Lorenzo Lanzi, che ha migliorato di un secondo il suo tempo di ieri. "Oggi è andato tutto abbastanza bene e verso la fine della giornata sono riuscito a fare dei tempi interessanti con gomme da gara" ha dichiarato Lorenzo. "Le condizioni sono simili a quelle di ieri però tutto sommato si gira bene. Purtroppo in queste condizioni la pista di Losail distrugge le gomme da gara quindi dobbiamo lavorare molto, soprattutto sull'assetto, per trovare quella giusta. Adesso mi sento a mio agio su questa pista e ho preso bene il ritmo".
Il sesto tempo è andato a Biaggi, che ha avuto qualche problema.
Oggi siamo partiti un po' meglio rispetto al primo giorno, a metà giornata avevamo decisamente migliorato la situazione. Poi però un intervento al motore ci ha portato via un bel po' di tempo, circa 3 ore. Così ho fatto solo pochi giri, anche perché ormai la temperatura era scesa molto. Domani sarà una giornata riassuntiva e faremo il punto della situazione.
Ho fiducia dei ragazzi del Team Alstare Suzuki e sono sicuro che nell’ultima giornata potremo migliorare ancora il nostro rendimento".
I test finiranno oggi, giovedì 21.

TEMPI DELLA 2a GIORNATA (forniti da Pirelli):
1. Bayliss (Ducati) 1'58.9;
2. Toseland (Honda) 1'59.1;
3. Nieto (Kawasaki) 1'59.5;
4. Corser (Yamaha) 1'59.7;
5. Lanzi (Ducati) 2'00.3;
6. Biaggi (Suzuki) 2'00.4;
7. Haga (Yamaha) 2'00.6;
8. Laconi (Kawasaki) 2'00.6;
9. Kagayama (Suzuki) 2'00.7;
10. Rolfo (Honda) 2'02.2.

Sito web realizzato da After S.r.l.