News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

13/12/2005
Scatta la prevendita per il Gran Premio d’Italia Alice di Al Mugello

E’ un Natale nel segno delle due ruote: per la prima volta in assoluto, infatti, l’Autodromo Internazionale del Mugello dà il via alla prevendita per il Gran Premio d’Italia Alice (che si svolgerà sul circuito toscano il prossimo 4 giugno) con largo anticipo. Cliccando sul sito www.ticketone.it o recandosi in uno delle centinaia di punti vendita presenti in tutta Italia, è già possibile acquistare il biglietto per il motomondiale 2006 ad un prezzo assolutamente competitivo anche rispetto al 2005.
La prevendita è stata divisa in due tranche: acquistando i biglietti da oggi fino al 1 marzo 2006 si godrà di una percentuale notevole di risparmio, non solo rispetto al prezzo intero del biglietto, ma anche in rapporto al 2005. Minore, ma sempre significativo rispetto all’acquisto dei biglietti direttamente in circuito, il risparmio legato alla seconda fase della prevendita, quella compresa fra il 1 marzo ed il 21 maggio 2006.
In tal modo l’Autodromo Internazionale del Mugello, non solo conferma la propria scelta di premiare gli acquirenti del biglietto in prevendita, ma favorisce la presenza a questo grande evento alle famiglie visto che gli under 13 potranno entrare gratuitamente nel prato e gli under 16 con il biglietto ridotto.
Dopo il successo di pubblico e di qualità dello spettacolo registrati in occasione della disputa del GP nello scorso mese di giugno, sono state confermate le principali novità introdotte in tale circostanza. Dall’accesso all’interno riservato ai soli camper ai parcheggi esterni gratuiti; dalle facilitazioni per ragazzi, soci Fmi e militari ai grandi maxischermo lungo la pista. Scelte operate secondo una filosofia che punta a favorire la permanenza in tutta serenità degli spettatori all’interno del circuito ed aumentare la godibilità di un evento unico nel suo genere.

FACILITAZIONI PER RAGAZZI, SOCI FMI, MILITARI
L’ingresso al prato è gratuito per tutti i nati dopo il 1 gennaio 1993 (purché accompagnati da un maggiorenne regolarmente provvisto di biglietto), mentre i nati dopo il 1 gennaio 1990 potranno acquistare il biglietto ‘ridotto’ per la zona prato, presentando un documento anagrafico.
Confermate anche le riduzioni, per l’accesso alla zona prato, ai soci della Federazione Motociclistica Italiana ed ai militari. Per entrambe le categorie è necessario presentare all’ingresso in circuito la documentazione necessaria.

ALL’INTERNO SOLO CAMPER
L’accesso all’interno del circuito è consentito esclusivamente ai camper regolarmente omologati muniti del tagliando "ingresso camper" acquistabile in prevendita (tramite l’acquisto on line) o agli ingressi del circuito, salvo disponibilità. Non è, invece, consentito l’accesso a furgoni, vetture e altri automezzi diversi dai camper pur muniti di tale tagliando.

PARCHEGGI GRATUITI ESTERNI
Per poter permettere a tutti di vivere in serenità il Gran Premio, intorno al circuito, in collaborazione con il comune di Scarperia, saranno individuate vaste aree destinate per l’occasione a parcheggi temporanei forniti gratuitamente agli spettatori fin dal giovedì, per l’intera durata della manifestazione.
Ecco, quindi, che l’interno del circuito diviene un’area dove trascorrere con piacevolezza tutti i momenti della giornata, dove è più facile socializzare, dove trovare punti ristoro, servizi. In sostanza un ambiente dove non solo è possibile stare, ma stare anche bene.

TRIBUNE E MAXISCHERMO – 18.000 posti, 9 videowall
Ci saranno quattro tribune: una coperta, quella centrale posta sul traguardo, con una capienza di 4.000 posti circa; poi tre scoperte alle curve Correntaio (3.000 posti), Materassi (7.000), Poggio Secco (4.000). Nove i maxischermo posizionati, oltre che dinanzi alle varie tribune, nei punti più significativi del circuito

MAGGIOR BENESSERE
A tutela e nell’interesse degli spettatori, i servizi per la sicurezza delle persone ed i sistemi di illuminazione interni verranno potenziati. Per la stessa ragione resta confermato il divieto di far entrare nel circuito oggetti in grado di creare emissioni sonore superiori ai limiti previsti dalla legge nonché materiale per la costruzione di tribune provvisorie e materiale ingombrante.

QUANDO ENTRARE IN CIRCUITO
Confermato anche l’orario di accesso all’interno del circuito che è consentito a partire dalle ore 00.00 del primo giorno di validità del biglietto. Se, per esempio, si acquista un abbonamento due
giorni valido il 3-4 giugno, si potrà accedere all’interno solo dopo le 00.00 del 3 giugno.

Sito web realizzato da After S.r.l.