News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

23/12/2004
Locatelli e Cecchinello alla “Città della Speranza”
L’ex Campione del Mondo Roberto Locatelli, portacolori del Team Safilo Carrera – LCR nella passata stagione, ha dimostrato ieri di essere un vero campione anche nel campo della solidarietà. Roberto infatti, accompagnato dal Team Manager Lucio Cecchinello, ha incontrato i medici e i bambini del Centro Oncologico dell’Ospedale di Padova per dare il proprio sostegno a favore della Fondazione “Città della Speranza” impegnata nella ricerca sulle neoplasie infantili.

Lucio e Roberto hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto guidati dal Prof. Zanesco, direttore della Clinica, (foto in basso a sinistra) che in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante nella lotta contro la leucemia infantile. Nel pomeriggio il Loca si è trasferito al Punto Città della Speranza nel centro di Padova per firmare autografi e libri che verranno venduti a quanti vorranno contribuire alla ricerca e dare quindi un aiuto concreto ai bambini. Il negozio, oltre ad essere gestito da decine di volontari, è affidato a Giacomo Marabese, studente di 23 anni entrato a far parte attivamente della Fondazione dopo aver vinto la sua battaglia contro la malattia.

Per l’occasione Locatelli ha portato anche capi del suo abbigliamento da gara che, una volta autografati, verranno regalati alla Fondazione per essere anch’essi messi all’asta. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di molte aziende che hanno donato libri, occhiali da sole, zainetti, portachiavi, tazze, orologi, biscotti, cappellini, ecc.. tutti rigorosamente marchiati “Città della Speranza” (www.cittàdellasperanza.org). Il Punto inaugurato il 20 Novembre scorso dal sindaco di Padova resterà aperto sino alla fine di febbraio.

(a.d.)

     

Sito web realizzato da After S.r.l.