News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto - 8/12/2003
Checa, Biaggi e Bayliss infiammano il MotorShow
È stato dominato da Carlos Checa e da Max Biaggi, il Supermotard del MotorShow di Bologna. Lo spagnolo, infatti, alla guida della Yamaha YZF 450 ha vinto entrambe le manche della Superbikers Internazionale, mentre il pilota romano ha trionfato con la sua Honda 450 nella sfida della classica "Americana" ad eliminazione diretta. È stato sfortunato, l'ex compagno di squadra di Biaggi, appassionatissimo da sempre di dirt track.
Apparso eccezionalmente veloce Carlos ha dominato gara 1, dove ha concluso la manche con 3,6' di vantaggio su Bayliss e 4,3' su Biaggi, mentre in gara 2 ha replicato dando 3,1' ancora a Troy e 7,5' a Pasini, anche lui su Yamaha. Come spesso gli accade anche nella MotoGP, però, poi, "El Toro" non è riuscito a concretizzare il risultato nella gara più emozionante della giornata, l'Americana.

Nuovamente al comando nei primi due giri della sfida, Carlos ha subito la pressione psicologica di Biaggi che, partito in testa nel secondo via, l'ha costretto all'inseguimento, con conseguente scivolata che l'ha poi tolto di scena. Senza Checa l'Americana è vissuta sul confronto fra Biaggi e Bayliss, senza dubbio i due più forti piloti in pista, oltre allo spagnolo.

Max, compreso che il segreto, con due soli giri a disposizione, era nella partenza, ha lasciato all'australiano una sola manche, ed in quella definitiva Bayliss è stato tradito da una intraversata eccessiva che l'ha spedito sull'asfalto. Sportivamente il Corsaro l'ha caricato, portandolo in sella con sé fino al traguardo, meritandosi l'applauso del pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.