News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

21/4/2006
Danza ed Arte: la protezione Dainese oltre lo sport

Sembra insolito associare Dainese, leader nelle protezione sportive, dalle tute ai caschi, al mondo della danza ed in particolare alla prestigiosa Fondazione Nazionale della Danza Compagnia Aterballetto: insolito ma non insensato proprio perché il frutto di questo binomio è rappresentato da una nuova forma di spettacolo. La compagnia Aterballetto presenta Romeo & Juliet, un capolavoro shakespeariano che verrà interpretato in chiave contemporanea con le musiche di Prokovieff e inserendo all’interno contenuti e linguaggi innovativi.

Sarà infatti un Romeo & Juliet molto più simbolico che narrativo e con un’ambientazione scenica molto tecnologica. Dainese partecipa alla produzione perché l’arte rappresenta un campo nuovo rispetto ai suoi tradizionali mondi, un campo in cui il prodotto esce dal contesto abituale per entrare in una dimensione artistica che riesce a valorizzare il messaggio della protezione portandolo da un piano pratico a un livello più concettuale. La decontestualizzazione della protezione ne amplia pertanto il significato, elevandola a valore.

L’oggetto diventa co-protagonista dell’opera e simbolo di uno dei sentimenti più umani: la ricerca di protezione, non solo nei percorsi sportivi, ma anche in quelli della vita, esposti alla forza di sentimenti e passioni e per questo ancor più “ pericolosi”. “Ci si può proteggere da tutto, tranne che dall’amore”. Ci sarà una conferenza stampa giovedì 27 aprile 2006 alle ore 11.30 presso La Triennale di Milano, “Sala Triennale Lab”, viale Alemagna, 6.

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.