News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Gibernau a Estoril 13/4/2005
7 milioni in TV per il duello Gibernau-Rossi

Il GP di Spagna si è chiuso domenica con il doppio podio dei piloti del team Movistar Honda MotoGP. Sete Gibernau e Marco Melandri sono stati indiscussi protagonisti di una gara che passerà alla storia per l’agguerrito duello fra il campione del mondo in carica ed il vice campione del mondo e per il podio di Marco Melandri al suo debutto con la Honda RC211V.
11 milioni e mezzo di telespettatori in Spagna, sette milioni di telespettatori in Italia (34,43% di share) hanno seguito in diretta la gara di debutto del campionato mondiale 2005.
L’appuntamento adesso è per domenica 17 aprile sul circuito di Estoril, in Portogallo.

Senza un giorno di riposo, Il circus del motomondiale si è spostato dalla Spagna al Portogallo per la seconda gara della stagione.
Il tracciato portoghese rappresenta una vera sfida per il team Movistar, solo Melandri infatti è salito tre volte sul podio quando correva nella quarto di litro, rispettivamente nel 2000, 2001 e 2002 mentre Sete è arrivato quarto nelle ultime due stagioni.
Sete Gibernau continua il lavoro di riabilitazione della spalla sinistra, infortunata nel momento del contatto all’ultima curva dell’ultimo giro del GP di Spagna. Il vice campione del mondo sta seguendo una intensa terapia a base di ultrasuoni ed antinfiammatori e non sarà al 100% per la gara di domenica. Sete ha in totale solo quattro giorni di pausa per poter recuperare e confida che il trattamento a cui si sta sottoponendo due volte al giorno faccia effetto per il primo giorno di prove.
Marco Melandri arriva ad Estoril carico e forte della convinzione di poter stare tra i primi della classe regina. Il weekend di debutto con la RC211V con i colori Movistar è stato più che positivo. Il ventiduenne ravennate si è mostrato efficace nei due turni di prova ed ha mostrato maturità nel condurre la gara. Il suo premio è stato il terzo gradino del podio del GP di! Spagna davanti ad un pubblico di 127.000 spettatori.

"Mi sento supermotivato per il Gran Premio del Portogallo. In questo momento penso soltanto a recuperare la mia forma fisica in questi pochi giorni a disposizione per poter affrontare la seconda prova del mondiale con la stessa linea con cui abbiamo iniziato il campionato – ha detto Gibernau – E’ un peccato non avere una pausa di una settimana tra una gara e l’altra per poter recuperare completamente però confido che questo non alteri la nostra linea di lavoro.”

“Salire sul podio alla mia prima gara con la Honda sul tracciato di Jerez è stato bellissimo –gli ha fatto eco Melandri - Tutto il weekend è stato positivo. Sono molto contento perché la prima fila e ancor di più la gara hanno confermato che posso lottare per il podio ad ogni gara. Guardo con fiducia a Estoril. Non ha mai girato con la RC211V su questo tracciato e sono curioso di tornare in pista.
Il tracciato di Estoril infatti è un circuito medio lento, caratterizzato da un lungo rettifilo e da troppe curve da prima. La esse in salita è la più lenta di tutto il mondiale.”

(a.f.)

 

 


Sito web realizzato da After S.r.l.