News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Yamaha a Estoril 13/4/2005
Vale pronto a battere il record di Lawson

Dodici mesi dopo il suo incredibile debutto sulla Yamaha in Sud Africa, Rossi si ritrova davanti a tutti nel Mondiale MotoGP ed è molto vicino a battere un nuovo storico record. La vittoria di domenica farebbe di lui il primo pilota Yamaha nei 50 anni di storia dell’azienda ad ottenere cinque vittorie consecutive nella classe regina, dopo aver eguagliato il precedente record di Lawson, che risaliva al 1986, proprio domenica a Jerez.

“E’ sempre bello battere dei record, ma non è una cosa a cui presti troppa attenzione,” ha commentato Rossi. “La vittoria di domenica mi ha dato sensazioni diverse rispetto a quelle di Welkom dell’anno scorso perché non è stata una sorpresa così grossa. Comunque è stata una gara fantastica ed il modo migliore per iniziare il campionato. Il livello è altissimo e questa prima gara ci ha fatto capire quali sono le cose che dobbiamo migliorare sulla moto di quest’anno. Abbiamo molto lavoro da fare ma tutta la squadra è fortemente motivata a difendere il titolo. Voglio ringraziare tutti i miei meccanici, la Yamaha e la Michelin per il loro impegno.

“Ad Estoril sarà un’altra battaglia difficile – la seconda di diciassette!! Senza dubbio Sete Gibernau sarà il mio rivale principale quest’anno. Abbiamo ancora sedici gare e se sarà così forte in tutte e sedici sarà davvero dura batterlo.

“La pista di Estoril è piena di imperfezioni ed è difficile trovare un buon set up subito. Dobbiamo semplicemente dare il meglio durante le prove e sono sicuro che domenica ci sarà un’altra gara fantastica.”

Il Capo Meccanico di Rossi, Jeremy Burgess, ha aggiunto che, oltre al fatto che questa è un’ottima occasione per paragonare la nuova versione della YZR-M1 con quella del 2004, Estoril darà anche l’opportunità di verificare realisticamente i progressi fatti con la moto nei recenti test invernali.

“La moto con cui abbiamo corso a jerez l’anno scorso era all’inizio del suo sviluppo, mentre all’Estoril era già al massimo,” ha spiegato l’australiano. ”Questo cambio di data che anticipa il Gran Premio del Portogallo fa sì che sia passato relativamente poco tempo dall’ultima volta che abbiamo corso qui e che quindi si possa vedere più chiaramente quanta strada abbiamo fatto con la nuova moto.”

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.