News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

22/4/2003
Gresini "distrutto" in Giappone per l'ultimo addio
"Non ci sono parole per esprimere la mia tristezza, sono distrutto", si è limitato a dire Fausto Gresini quando, per primo, ha saputo la notizia. Con l'intera squadra, poi, è partito per il Giappone per essere al fianco della moglie e della famigliadi Kato.
"Non ci sono lacrime. Servirebbe solo la poesia - ha detto invece Costa, il traumatologo dei piloti - Se il piccolo giapponese ha deciso di ascoltare la voce degli angeli e di entrare nella valle della luce, scegliendo di abbandonare questo mondo, lo ha fatto nella notte più emblematica per l'umanità,quella di Pasqua e di Resurrezione".
"Se si fosse ripreso avrebbe sofferto troppo - è l'opinione di Agostini, che ha aggiunto - in tanti mi hanno chiesto se a causare l'incidente sia stato semplicemente il caso o la carenza di sicurezza del circuito di Suzuka, ma non sono in grado di dirlo. Una cosa è certa quel punto dove è caduto Kato non è considerato un tratto pericoloso della pista".
Di parere opposto Reggiani: "Quel muro, così vicino, non doveva esserci", ha detto.
Addolorato, invece, è apparso Biaggi: "E' un dispiacere enorme, un colpo durissimo per tutto il mondo dello sport - ha detto Max Biaggi - anche se le condizioni di Daijiro erano gravissime e le speranze poche una notizia del genere ti colpisce come un pugno nello stomaco".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.