News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

ULTIMORA 7/4/2003
Kato inoperabile lotta per la vita
A 24 ore dall'incidente le condizioni di Daijiro Kato continuano ad essere gravissime, anche se un lieve miglioramento c'è stato durante la notte. Lo sfortunato pilota giapponese è nel reparto rianimazione dell'ospedale centrale di Yokkaichi, tenuto in vita artificialmente. Le sue condizioni generali non consentono alcun tipo di operazione, stante anche la debolezza della pressione.
Durante la notte il dottor Claudio Costa, esaminate le lastre delle lesioni riportate alle vertebre cervicali c1 e c2 ha detto che in caso di sopravvivenza Daijiro resterebbe comunque "tetraplegico e senza possibilità di respiro autonomo".

"Mettendo assieme le condizioni di Guido Paci a livello di lesioni cerebrali e quelle di Lorenzo Ghiselli, per le rotture delle vertebre cervicali, non si raggiunge lo stato di gravità di Daijiro Kato", ha aggiunto il traumatologo. All'ospedale di Yokkaichi, al capezzale di Daijiro c'è la sua famiglia, la moglie Maki, che ha avuto il secondo figlio, una bambina il 26 marzo scorso, lo staff dell'HRC ed ovviamente il suo team manager, Fausto Gresini.
Tutti distrutti dal dolore. Ancora al vaglio degli inquirenti - è stata aperta una indagine - le cause dell'incidente. Gibernau, testimone oculare, ha riferito di una traiettoria anomala e di una frenata che avrebbe portato il compagno di squadra contro il muretto esterno al punto di staccata della nuova variante. Ignoti i dati della telemetria, nelle mani della HRC, mentre la RC"11V numero 74 è stata posta sotto sequestro.

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.