News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto 28/8/2006
Capirossi ha rinnovato con la Ducati: è ufficiale

Loris Capirossi, alla vigilia del “trittico” Malesia-Australia-Giappone, nel corso del quale tenterà un disperato assalto al mondiale della MotoGP, ha rinnovato l’accordo con la Ducati.
“Abbiamo parlato per due giorni, siamo stati tutti molto bravi”, ha affermato Carlo Pernat, manager dell’imolese. Non è stato dichiarato l’importo del contratto, che dovrebbe comunque essere attorno ai 4 milioni di dollari.
L’accordo è di un solo anno e senza opzioni per il futuro. Una richiesta, questa, fatta espressamente dal pilota imolese. La decisione è stata presa materialmente domenica scorsa a Montecarlo, a casa di Capirossi, dopo una trattativa alla quale hanno preso parte il suo manager, Carlo Pernat e il direttore sportivo della Ducati Livio Suppo.
''Sono soddisfatto della scelta fatta e, del resto, quando si esce ancora arrabbiati da una trattativa del genere - ha detto ironico Loris Capirossi - vuol dire che il contratto firmato è stato buono, perché nessuna delle due parti era contenta. La Ducati convinta di aver pagato troppo, io di esser stato pagato troppo poco. Ma va benissimo così”.
Il 2007 sarà la quinta stagione in MotoGP con la Ducati per Capirossi.
“Mi sento particolarmente legato all’azienda, ma anche affezionato – ha continuato Capirex, che ha proseguito - sono anche particolarmente soddisfatto dei primi test svolti a Brno con la Desmosedici GP7 800cc, la moto del 2007. E’ un mezzo nato col piede giusto, pronto per vincere. L’obiettivo comune è quello di riuscire a conquistare il titolo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.