News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

13/8/2004
Melandri fa…Mirabilandia e 22 anni!
E’ stata una festa bellissima quella organizzata domenica 8 agosto dal Marco Melandri Official Fan Club al parco giochi di Mirabilandia per celebrare il 22esimo compleanno di Marco.
“E’ fantastico vedere tutta questa gente qui per me – ha poi detto il campione della Yamaha, stremato ma giustamente felice - E’ stata una festa incredibile, che ricorderò a lungo. Non so quanti autografi ho firmato, quante foto ho fatto assieme ai miei tifosi, che mi hanno accolto veramente alla grande. Ringrazio mia sorella Maura, che ha organizzato tutto questo, Mirabilandia che come nel 2003 mi ha messo a disposizione la bellissima zona ‘Beach’ e tutti quelli che sono venuti qui. Adesso la ciliegina sulla torta sarebbe conquistare un altro podio a Brno, per rendere onore e ripagare tutti questi appassionati…”.


La festa ha avuto inizio alle 19,30, con Marco ospite d’onore nello spettacolo “Scuola di Polizia”, dove tra un’esibizione e l’altra degli incredibili “Stunt man” di Mirabilandia, il pilota della Yamaha ha fatto qualche passaggio in sella a una R6, colorata esattamente come la M1 che usa nel motomondiale. Poi ci si è trasferiti a “Mirabilandia Beach”, la zona attrezzata come una spiaggia caraibica, con tanto di finissima sabbia bianca, ombrelloni, palme e una piscina enorme con scivoli e giochi d’acqua. Qui è iniziata la festa vera e propria - con circa 800 invitati tra iscritti al Fan Club, ospiti d’onore, amici e sponsor -, che naturalmente si è animata quando è arrivato Marco a bordo di una splendida Fiat 520 costruita negli anni 1925-1927. Da lì è stato tutto un crescendo, grazie anche ai DJ che si sono alternati alla consolle, a “Jumbo” impagabile intrattenitore di una serata che si è conclusa all’una di notte. A festeggiare Marco è arrivato anche il dottor Claudio Costa della Clinica Mobile, il ciclista Ivan Quaranta, i rappresentanti di Emergency, dei quali Melandri è da anni testimone. E’ stata anche organizzata una raccolta di fondi spontanea per l’associazione di Gino Strada, con il simpaticissimo Donny, uno dei più cari amici di Marco, tenace promotore della bella iniziativa. In meno di mezz’ora sono stati raccolti ben 433 euro, 100 dei quali donati dal generosissimo Andrea Gaviora di Alessandria, che ha acquistato una fatiscente scultura realizzata dallo stesso Donny con dei palloncini gonfiabili. E’ il secondo anno consecutivo che Andrea mette mano al portafoglio per portarsi casa un cimelio autografato da Marco a favore di Emergency: a lui un grazie particolare!
“Ci rivedremo sicuramente l’anno prossimo” ha promesso Marco in chiusura di una serata indimenticabile.

Sito web realizzato da After S.r.l.