News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Telaio e aerodinamica aggiornati per la M1
Brno - La pista numero uno per Biaggi
Checa: a Brno andrà meglio
I commenti del team (Antonio Jimenez e Fiorenzo Fanali)
La Pista

il fatto - 19/8/2002 Rep. Ceca
Si ritorna dove tutto e' iniziato

Il Campionato del Mondo MotoGP 2002 si riaccende questo fine settimana a Brno dove la YZR-M1 la scorsa estate, aveva fatto notizia. Carlos Checa infatti in quell'occasione durante i test sul tracciato ceco, aveva stracciato il record della 500 facendo presagire per la prima volta che le nuove nate MotoGPsarebbero state incredibilmente veloci.

Ora Checa e il suo compagno di squadra, Max Biaggi, tornano a Brno dove sperano di vincere per la prima volta con la M1. Il mese scorso in Germania Biaggi è arrivato a 0.7 secondi dall'ottenere questo primo successo e anche Checa ha dato prova di poter stare davanti con la M1. Questo fine settimana una serie di miglioramenti per quanto riguarda il telaio e l'aerodinamica, dovrebbero portare l'italiano e lo spagnolo, rispettivamente terzo e quinto nel mondiale, più vicini che mai a lottare per vincere.

Nelle scorse quattro settimane entrambi i piloti si sono presi un meritato riposo durante la tradizionale pausa del mondiale, a parte una breve parentesi in Olanda per partecipare al Marlboro Master di Zandvoort.

Il Gran Premio della Repubblica Ceca di domenica, il decimo dei sedici previsti per quest'anno, è il penultimo prima che la MotoGP si trasferisca fuori Europa, per una serie ininterrotta di gare in Sud America e nella regione del Pacifico. La stagione si concluderà con il ritorno in Europa per la gara finale del 3 novembre a Valencia, in Spagna.

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.