News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

29/8/2002
La Ducati promossa al Mugello
Si è conclusa positivamente la due giorni di test della Ducati con la nuova "Desmosedici" sul circuito del Mugello. Il collaudatore Ducati Corse Vittoriano Guareschi ha lavorato con condizioni climatiche ideali continuando nel fondamentale lavoro di sviluppo.Sono stati percorsi anche alcuni giri con la pista bagnata, utili anch'essi per verificare il comportamento dellaDesmosedici in tutte le condizioni. La pista si è poi progressivamente asciugata ed il lavoro previsto è stato portato a termine regolarmente compiendo in totale 48 giri..

"Ad ogni uscita aumenta il mio feeling con la nuova moto. - ha dichiarato Guareschi - Anche sul bagnato la Desmosedici rimane molto guidabile e siamo davvero soddisfatti.. La moto sta crescendo bene e non vedo l'ora di tornare di nuovo in sella per verificare i progressi fatti con i dati che abbiamo acquisito in questi due giorni".

"Con il prototipo della Desmosedici - ha dichiarato Corrado Cecchinelli, Direttore Tecnico di Pista di Ducati Corse - stiamo procedendo bene e siamo soddisfatti di come la moto si comporta. In particolare stiamo lavorando sulla ciclistica verificando diversi forcelloni, sull'aerodinamica e sul set up generale. I ragazzi a casa hanno fatto un ottimo lavoro e tutte le indicazioni che avevamo raccolto un mese fa, alla nostra prima uscita a Mugello, sono state messe a frutto. Considerando che era un mese di ferie...è davvero un bel risultato"
In pista anche il pilota australiano Steve Martin, nelle vesti di collaudatore della nuova Ducati 999 in versione Superbike. Anche in questo caso il lavoro procede regolarmente e l'erede della mitica 998 sta dando grandi soddisfazioni ai tecnici di Borgo Panigale.

Ll'Ing.Ernesto Marinelli responsabile dello Sviluppo del progetto Superbike ha dichiarato: "Con la 999 Superbike siamo davvero già a buon punto. La nuova ciclistica conferma le impressioni positive della versione stradale ed è più maneggevole rispetto alla moto di quest'anno"

I test delle due nuove moto continueranno nelle prossime settimane in Italia per proseguire poi ad ottobre in Spagna.

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.