Tecnica
V colonna
Parliamo di Rossi, della Ducati e delle strategie di gara
Annunciazione! Annunciazione!
Un ingenuo, tre boss ed una moto
Rossi, Ukawa, Biaggi, Barros: il Poker è servito
La Rossa va…in bianco
di Paolo Scalera
Scrive uno degli "invasori": Valvola7
Invasione al Mugello
    Zerbi: "Più nessuno in pista"
Rossi-Honda: un tormentone, di nuovo in crisi
Ancora su Capirossi, l'Aprilia ed un sogno svanito
Il triangolo no: la vera storia degli incontri fra l'Aprilia, Capirossi e Pernat
2001: Una stagione indimenticabile
Il sole, la luna e Valentino Rossi
di Paolo Scalera
L'Aprilia ha bisogno di due numeri uno di Giuseppe Massa
Ezpeleta come il Gattopardo
Storia di un pilota veloce, di uno bollito e di un ragazzo coraggioso lasciato solo di Carlo Pernat
Piccola storia istruttiva: così nasce il motomercato
di Enrico Biondi
Harada, il turbo...diesel dell'Aprilia
di Stefano Saragoni
AAA Aprilia: cercasi manager...
di Paolo Scalera
Un match fra Rossi e Biaggi?
di Paolo Scalera
Melandri deve saper attendere
di Giorgio Belleggia

DOVE SI PARLA DI UN…GIALLO IN CUI LA PENELOPE DI BIAGGI, LA CAMEL, SI FIDANZA CON ROSSI. NON STUPIAMOCI: È O NON È LA MOTOGP LA F.1 SU DUE RUOTE?
Alla fine è andata a finire come doveva andare a finire. La Camel, orfana di Biaggi, umiliata dalla Honda, si è vendicata nell’unico modo possibile: passando armi e bagagli alla Yamaha.
Non è una novità assoluta , ne parlavamo il 20 dicembre scorso in occasione del comunicato con il quale la JTI annunciava la fine del sogno di Biaggi in MotoGP, anticipando anche che si sarebbe guardata attorno.
Una piccola (piccola?) bugia, ovviamente. Man mano, infatti, che l’operazione Kawasaki-Bridgestone si faceva più complessa ed improponibile la Camel, che rischiava di rimare a piedi come Max, ha preso ovviamente le distanze, studiando una contromossa che era lì sul piatto.

No, dunque, al ritorno da Pons, per punire l’HRC, ma sì alla Yamaha, pur sapendo che il passaggio non sarà indolore. Non ci si presenta all’altare con il Corsaro per sposare poi il Dottore senza qualche apprensione.
Piuttosto, poiché il comunicato dell’ex moglie (o marito) della Yamaha, Altadis, in rappresentanza della Gauloises è stato chiaro (“Qualora non si giunga a un accordo, o non vengano rispettati i termini del contratto, Altadis non esiterà a ricorrere a un’azione legale nei confronti di Yamaha”), resta da capire perché la casa di Iwata abbia effettivamente rotto il contratto con il suo precedente sponsor. Se, infatti, lo ha fatto perché (l’opinione più accreditata) a Valentino Rossi non piace il fumo, a questo punto si dovrebbe aggiungere…delle Gauloises, visto che le sigarette “blu” preferite da Barry Sheene, che le fumava dopo aver rigorosamente strappato il filtro con i denti, non sono poi troppo diverse da quelle “gialle”.
Un ultimo interrogativo pesa sulla vicenda: accetterà la Ferrari-Marlboro, quest’anno, a far salire il Canarino sulla Rossa?
Se accadrà ancora vorrà dire – oltre che i messaggi di marketing lanciati sono un po’ confusi - che è ormai il business, e non altro, a farla da padrone anche nella MotoGP. Nella F.1 ciò era già noto da tempo, ma anche nel motomondiale ormai non si scherza. Ma di cosa ci stupiamo? Alonso ha annunciato, con un anno di anticipo che lascerà la Renault per la McLaren, vanificando di fatto i possibili investimenti di Telefonica, che si troverebbe a promuovere un pilota destinato a vestire i colori della Vodafone. D’altro canto quest’ultima ha a sua volta anticipato il divorzio dalla Ferrari, per cui…c’è poco da fare: come diceva la mamma, le più facili da prendere sono proprio le cattive abitudini.

(3/1/2006)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.